Rockol30

I Cure headliner del Primavera Sound

È la terza per il 2026. Annunciato il cartellone del festival spagnolo
I Cure headliner del Primavera Sound

Nuovo annuncio di concerti per i Cure, per quello che sta diventado a tutti gli effetti un tour nei festival per l'estate 2026. Dopo la conferma della partecipazione al Rock en Seine di Parigi, in programma il 30 agosto 2026, la band ha annunciato una data al Nova Rock il 12 giugno in Austria. Poi l'annuncio per ora maggiore: la band sarà headliner del Primavera a Barcellona, tra il 3 e il 7 giugno. Tre concerti consecutivi in tre Paesi diversi, che fanno pensare a un imminente annuncio completo di un nuovo tour europeo, come ipotizzavamo qualche giorno fa.

Il festival spagnolo ha annunciato la line-up completa dell'edizione 2026, che vede il ritoro sui palchi degli XX, headliner assieme a Doja Cat e Gorillaz. In cartellone anche, Massive Attack, Addison Rae e My Bloody Valentine, Mac DeMarco, Pinkpantheress, Skrillex, Peggy Gou, Lola Young, Father John Misty, Ethel Cain, Bad Gyal, Big Thief, Wet Leg, Little Simz, Slowdive, Kneecap, Alex G, Dijon e Blood Orange. Questo la line-up completa

Il gruppo di “Just Like Heaven” manca in Europa dal 2022, anno in cui si esibì nei principali palasport del continente. In Italia, i Cure suonarono il 31 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, il 1° novembre al Mandela Forum di Firenze, il 3 novembre alla Kioene Arena di Padova e il 4 novembre al Forum di Assago. L’ultima apparizione della band in uno scenario estivo italiano risale invece al 2019, quando si esibirono alla Visarno Arena di Firenze per Firenze Rocks. Chissà che non sia proprio quella la location del ritorno nel nostro Paese. E chissà che nel frattempo non arrivi un album nuovo dopo “Songs from a Lost World”, l’ultimo album di inediti della band pubblicato nel 2024 - a cui avevano fatto seguito diverse dichiarazioni di Robert Smith su nuovo materiale praticamente pronto

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.